14° Torneo della Bernolda

Dopo due anni di assenza dovuti a vari problemi organizzativi, siamo lieti di informarvi che nel mese di giugno inizierà la 14° edizione del torneo. Qui di seguito potete leggere il messaggio di Don. Nino

 

S. Giuseppe – Bernolda: 20 /05/2015

Prima di Pasqua, Padre Gianchi scriveva alla nostra comunità:

“Tutto bene? In Brasile si dice “tudo bem” anche quando tutto va male… non si afferma la realtà ma la speranza…  Anche i bimbi sperano… sognano.
L’altro giorno mentre piantavo nel giardino alcuni rametti di gerani… si avvicina Regina, una bambina di 8 anni che vive con me da quando è nata. Guardava perplessa un fiore artificiale, tipo tulipano che aveva fatto a scuola e che alcuni mesi fa aveva piantato in un vaso…”Nonno è il fiore che ti ho piantato io? Mi chiede. Alla mia risposta affermativa dice un pò triste: “ma non è cresciuto molto”, “eh no”, devo ammettere. Poi la bimba mi si illumina e mi dice contenta “Però è ancora vivo”.
E chi sono io per spegnere la speranza di una bambina… “
 
Anche noi con le nostre piccole iniziative credo che aiutiamo, non tanto Padre Gianchi a risolvere tutti i problemi , ma a tenere viva la speranza in tutti quei bambini che accoglie nei suoi asili…
 
Ricominciare con il nostro torneo… è come dire, teniamo viva questa speranza con il nostro piccolo impegno e contributo.
 
Un grazie a tutti, soprattutto a coloro che non hanno fatto cadere questa speranza.
 
Don Nino Ghisi